Crema News - Progetto Plis a Cascina Stella, 1100 adesioni Crema News

Castelleone, 16 ottobre 2018

Domenica 14 ottobre presso Cascina Stella di Castelleone, sede dell’Ecomuseo del paesaggio padano, sono stati presentati i Progetti “A spasso nel PLIS – Il PLIS a spasso” e “Tracce d’arte” promossi dalla Provincia di Cremona, Comuni di Castelleone e San Bassano, I.C. di Trescore Cremasco e Offanengo il primo, dalla Pro Loco/Museo di Castelleone il secondo.

Sono state presentate nel dettaglio le proposte del Museo: laboratori di ceramica, di ricerca archeologica, di tessitura, di intrecci di cesti, di arte rupestre; poi caccia al tesoro nelle vie del borgo, la tecnica dell’affresco e attività specifiche nel magico ambiente di Santa Maria in Bressanoro. Insomma la scelta è ampia, gli esperti di tutti e due i Progetti sono qualificati e pieni di passione per ciò che propongono, quindi non resta che iscriversi.

A oggi si sono già iscritte 60 classi per un totale di 1100 alunni, ma c’è ancora posto e le iscrizioni si chiuderanno il 31 ottobre 2018. Progetti e schede di adesione si possono trovare sul sito dell’I.C. di Trescore Cremasco o scrivendo all’indirizzo silvia.donatideconti@gmail.com.