Spino d'Adda, 10 aprile 2016


Bettini Paola; Branduani Fabio; Carpani Carlantonio; Corini Francesco; De Palo Domenico;Loiudice Anna; Martinenghi Luca; Prandelli Gianluca; Rognoni Giuseppe; Rossini Luca; Salvaderi Antonella;Zucca Katia. Questa la lista di Progetto per Spino, che presenta come cndidato sindaco Paolo Riccaboni, primo cittadino uscente.

"Abbiamo scelto persone attorno ai 40 anni (il più giovane è Prandelli, 25, il più vecchio Carpani, 59), per rappresentare al meglio soprattutto la fascia delle famiglie, cui facciamo riferimento in primo luogo.

Abbiamo poi deciso di presentare alcuni nuovi spinesi, come Loiudice, a Spino da 5 anni, e De Palo, da 10; ma anche spinesi DOC come Rognoni, Bettini, Rossini, Martinenghi e Corini. La continuità con l'Amministrazione precedente è garantita dai due ex assessori Martinenghi (bilancio e commercio) e Rossini (lavori pubblici e innovazione).

Come noto, la lista è civica, senza simboli. Ad appoggiarla è Forza italia, con tre iscritti; per la Lega Nord il rappresentante è Carpani.

Ma a unirci non sono tanto ideologie di partito, quanto il desiderio di servire gli Spinesi. Le persone scelte secondo noi ben rappresentano Spino. Ci sono laureati, diplomati e persone con la licenza media, dipendenti, imprenditori, lavoratori in proprio. Molti sono attivi nel volontariato e nelle associazioni, dalla scuola alla Croce Bianca allo sport.

Il gruppo si è riunito attorno alla figura di Paolo Riccaboni, il nostro Sindaco, e, avendo visto ciò che ha fatto in questi anni e, soprattutto, la persona che è, lo ha apprezzato e in lui si è riconosciuto.

Ci piace pensare che Progetto per Spino sia un gruppo di persone simili a Paolo: gentili, sorridenti, disponibili, che non giudicano, che non agiscono di impulso o con maleducazione, che hanno spirito di servizio e che si rimboccano le maniche".

Nella foto, Paolo Riccaboni, sindaco uscente

La nostra stima e il nostro affetto nei confronti di Paolo sono enormi. Condividiamo in toto le sue scelte, come ad esempio quella di non piegarsi a dinamiche di partito e a spartizioni di torte. Non rappresentiamo lobby. Non abbiamo interessi. Ci unisce la passione per l'amministrazione, l'entusiasmo che Riccaboni ci ha trasmesso, la stima verso di lui, l'orgoglio verso il nostro programma, l'umiltà di essere coscienti che siamo quasi tutti nuovi all'amministrazione e dobbiamo imparare.

A nostro avviso Spino è un paese bellissimo. Lo amiamo con tutto il cuore. Pensiamo che l'amministrazione Riccaboni lo abbia reso un posto più ospitale. Vogliamo che Riccaboni prosegua nella sua missione e vogliamo essere parte della rivoluzione gentile che lui ha avviato cinque anni fa.

Nella foto, il sindaco uscente Paolo Riccaboni premia la cittadina dell'anno