Crema News - Rincari gas e luce: se ne parla poco

Crema, 10 gennaio 2022

L'aumento dei prezzi di luce e gas occupa poco spazio sui giornali e meno ancora nelle stanze della politica dove si dovrebbe intervenire per cercare di calmierare prezzi stellari. Ecco cosa pensa un nostro lettore.

"Sono un cittadino cremasco che come tutti gli altri cittadini italiani sarà pesantemente colpito dai rincari delle bollette. Io percepisco che, delle conseguenze di questi rincari, non se ne parli adeguatamente sui media, ma mi stupisce anche l'atteggiamento di molta gente che sembra indifferente (o non ha ben capito ) quanto peserà tutto questo. Ci saranno forti contrazioni nei consumi sia energetici che alimentari e come sempre ci rimetteranno i più deboli senza contare quante attività andranno in crisi.

Io da singolo cittadino posso fare poco o nulla per tutto questo! Le chiedo se in qualche modo si può dare voce a gente come me che ha dei figli da crescere e far studiare basando il proprio futuro su posti di lavoro che sono sempre più a rischio per il protrarsi della pandemia .

La ringrazio se anche solo avrà modo di leggere questa mia lettera".


Lettera firmata