Crema News - Un libro da prenotare Crema News

Pandino, 11 agosto 2018

Paola Boni, 32enne romana, dopo aver pubblicato i tre libri della saga di Amon (del primo esiste anche una versione graphic novel), Boni ha scritto il romanzo True Identity per Bookabook. E il suo sogno di vederlo pubblicato è a un passo dall’essere realizzato, dato che la condizione che la casa editrice pone per la stampa è il raggiungimento di 250 prenotazioni nell'arco temporale di due mesi. La campagna raccolta delle prenotazioni finirà con ottobre. Tra le attività promozionali della scrittrice c'è una conferenza a Pandino (il 7 settembre) e una a Spino d'Adda, ma anche a San Martino e poi a Roma, Torino e Milano

Il suo terzo romanzo racconta di Amy De Spiriti, scrittrice, e della sua amicizia con Hank. Hank è non solo il protagonista di Identity, il romanzo distopico per il quale è diventata famosa come scrittrice, ma è anche – sin da quando Amy era bambina – il suo amico immaginario. Per Amy significa invece cominciare a vivere davvero il suo crescente amore per la scrittura e, allo stesso tempo, cercare di reagire alle umiliazioni e alle violenze da parte dei bulli a scuola nonché all’ottusità dei genitori che la vorrebbero più spensierata e simile alle sue coetanee.

Nonostante nel 2008 Paola avesse già pubblicato Black Angel, una storia di vampiri avente per protagonista una ragazza di nome Paola ambientata a Roma, e che numerosi racconti (Dark Sensation, Ascension, Salvation, Arbeit Macht Frei, Notte e Lupo) fossero usciti in varie antologie, e che avesse pubblicato per la casa editrice Casini la trilogia di Amon (si trova su Amazon, a circa 30 euro a copia), Paola non è ancora arrivata. Non è ancora una scrittrice. Ha cercato una nuova casa editrice, e ha trovato Bookabook, cui ha proposto True Identity. Ma Bookabook pubblica solo al raggiungimento di un certo numero di prenotazioni.

Le prenotazioni (il libro costerà 18 euro; 6 in versione ebook) si raccolgono on line:

https://bookabook.it/libri/true-identity/

Nella foto, Paola Boni