Crema News - Buone notizie

Crema, 20 marzo 2020

“Dopo un intero pomeriggio di telefonate, poco fa è arrivata la conferma dell'arrivo a Crema di un buon numero (si parla di una cinquantina, ma meglio essere cauti) di medici provenienti da Cuba. Si tratta di una società legata al Ministero della salute cubano, la SMC, che ha dato la disponibilità a venire in Italia a dare una mano ai nostri medici. La Farnesina ha tenuto i contatti, mettendosi a disposizione per il viaggio del personale sanitario da Cuba in Italia”.

Lo dichiara il consigliere regionale del PD Matteo Piloni dopo la conferma ricevuta dall'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera che domenica gli operatori sanitari provenienti da Cuba prenderanno servizio a Crema, nell'ospedale da campo che l'esercito e la protezione civile, insieme all'amministrazione comunale e alla direzione dell'ospedale, stanno allestendo.

“Grazie al ministro della difesa Guerini, contattato nei giorni scorsi, all'esercito, alla protezione civile, e al sen. Alessandro Alfieri che ha tenuto i contatti con questa società cubana, alla Regione e alla prefettura per il gioco di squadra. Finalmente un po' di ossigeno per il nostro territorio, i nostri medici, infermieri e operatori sanitari tutti” conclude il consigliere dem.


Nella foto, il consigliere Matteo Piloni