Crema News - Io non c'ero perché...

Regione, 01 dicembre 2021

In merito all’assenza in aula, avvenuta durante il voto degli Odg e degli emendamenti presentati per la riforma sanitaria, il consigliere Marco Degli Angeli spiega: “Il consigliere regionale Piloni, nella sua nota diffusa alla stampa, ieri martedì 30 novembre, ha voluto sottolineare che il sottoscritto non ha votato gli emendamenti e gli ordini del giorno riguardanti il territorio cremonese, come se questa mia assenza fosse stata quasi una scelta volontaria. La notizia della mia assenza, giustificata per motivi di salute, è stata comunicata dal presidente Fermi ad inizio votazione. Forse il Consigliere Piloni non era in Aula? A Piloni è sfuggito che non ho partecipato al voto perché febbricitante e considerato che un assessore è stato trovato positivo al Covid, sto evitando contatti da lunedì, in attesa dell’esito del tampone”.

Aggiunge Degli Angeli: “Chi è in congedo per malattia non può materialmente votare, il consigliere Piloni questo lo sa bene. Sembra evidente la volontà del consigliere di gettare un seme sibilino nel campo della sua narrazione, anche perché avvisato via social del motivo della mia assenza, invece che rettificare ha comunque proceduto nel suo racconto fuorviante inviandolo anche alla stampa.

Viene quindi da pensare non si tratti di semplice distrazione, ma di vera e propria colpa nel riportare volutamente e una ricostruzione dei fatti imprecisa”.

Conclude Degli Angeli: “A proposito di voti "distratti", il consigliere del PD dovrebbe invece raccontare di quando si è astenuto (insieme a tutto il gruppo PD) nella Seduta del 28 luglio 2020 durante la votazione dell’ODG/1061 "Istituzione di due ATS distinte per Mantova e Cremona e di una nuova ASST per il territorio casalasco e viadanese", di iniziativa mia e di Andrea Fiasconaro”. 



Nella foto

, Degli Angeli