Crema News - Murales antismog, che si fa?

Crema, 16 settembre 2020


Il M5S Cremasco, negli scorsi mesi, a più riprese, ha proposto molte iniziative per migliorare il rispetto per l'ambiente in città.  

Due nostre proposte, la sperimentazione di murales antismog e la stesura di un regolamento del verde pubblico e privato, sono state condivise, per ora solo a parole, dalla maggioranza che sostiene l'attuale giunta. Per quanto riguarda la sperimentazione di murales antismog in città, l’assessore Matteo Gramignoli, rispondendo a una interrogazione in consiglio comunale, si è impegnato ad approfondire la questione, lasciando aperta la possibilità che venissero realizzati. Per quanto riguarda invece il regolamento del verde, è stato il consiglio comunale ad approvare a maggioranza una mozione per realizzarlo e renderlo operativo entro la metà del 2021, prevedendo però l'inizio del percorso delle commissioni entro il 2020. 

Considerando gli impegni legati al Bilancio che occuperanno gli ultimi mesi dell'anno, durante i quali, quindi, non ci sarà molto spazio per la convocazione di altre commissioni, il M5S invita il presidente della commissione Ambiente e Territorio, Eugenio Vailati, a convocare il prima possibile una prima riunione per cominciare ad affrontare, in maniera seria e approfondita, le due proposte del M5S in tema ambientale.


Nella foto, un murales antismog