Crema, 31 agosto 2020


Ufficio postale di S. Maria, chiuso dal 12 marzo a causa del coronavirus e mai più riaperto, nonostante le richieste ufficiali. A Crema era stato chiuso anche l'ufficio del Sabbioni, che serviva 9000 persone. Dietro forti insistenze, quell'ufficio è stato riaperto. Adesso, a quasi sei mesi dalla chiusura, si chiede che riapra anche quello di S. Maria. E la richiesta arriva dal consigliere regionale Pd Matteo Piloni che scrive al Dg delle Poste italiane.

Ecco la lettera.


Egregio Dott. Sichel,

con la presente sono a richiedere un suo intervento per riaprire, quanto prima, l'ufficio postale del quartiere di Santa Maria a Crema chiuso dal 12 marzo scorso.

Come ricorderà già lo scorso giugno avevamo segnalato i disservizi che seguivano alla chiusura sia di questo sportello che di quello di Crema 2, nel quartiere di Ombriano-Sabbioni. Lo scorso luglio quest'ultimo è stato riattivato, mentre l'ufficio postale di Santa Maria, ancora oggi, risulta chiuso, con i conseguenti disagi per moltissimi cittadini, soprattutto anziani. A tal proposito sono quindi a chiedervi un cortese riscontro circa le tempistiche per la riapertura dell'ufficio postale del quartiere di Santa Maria, in via Battaglio a Crema.

Certo della Vostra disponibilità, porgo distinti saluti 


Nella foto, l'ufficio postale e l'avviso di chiusura 'temporanea'