Castelleone, 12 maggio 2020


Smart working, termine inglese diventato familiare negli ultimi tempi. Se non puoi andare a lavorare, lavora da casa. E se a casa c’è confusione e non riesci a concentrarti? Ecco l’idea dell’Hotel Vecchio casello di Castelleone. “Noi offriamo un posto dove lavorare in tranquillità e relax, senza essere disturbati e dove potersi concentrare – dicono i gestori. – All’estero ci sono già parecchi alberghi che offrono questo servizio e anche noi abbiamo persone che vengono qui per lavorare per poter approfittare di condizioni ideali”.

L’idea è quella di mettere a disposizione una stanza da sistemare come il proprio ufficio e da lì operare in assoluta libertà. La location è gradevole e rilassante e l’hotel offre la colazione a chi arriva di buon mattino. “Una fetta di torta fatta in casa con un buon tè o un caffè. La possibilità di potersi concentrare e di godere di un ambiente confortevole”.

Non sono poche le persone che utilizzano questo servizio. L’hotel Vecchio casello ha 29 camere ed è possibile utilizzare una stanza per un giorno al prezzo di 25 euro o per quattro giorni al costo di 80 euro. “Qui mettiamo a disposizione la fibra e la connessione internet è molto veloce. Nelle camere c’è una scrivania dove lavorare e appoggiare i documenti. Ci sono una sala congressi e una piscina, al momento chiuse per le disposizioni sanitarie, ma che più avanti si potranno utilizzare; c’è un giardino dove passeggiare. Le camere vengono sanificate ogni giorno per la tranquillità e la salute dei clienti”.

Una stanza che diventa uno studio da usare in assoluta tranquillità. E’ possibile prenotarla chiamando lo 0374351277; 3292019220.


http://www.hotelilvecchiocasello.it/smartworking/

Nelle foto, l'Hotel Vecchio casello