Crema, ottobre 2020


Pizza, scrocchia e fantasia. In tutta sicurezza e con un pizzico di allegria.

 C’è un locale in città che offre una serie di opportunità. E’ la pizzeria Ciak che si trova al Porta Nova, all’interno del cinema Multisala. Quando entri, vedi un ambiente tranquillo, familiare. Ampi spazi, tavoli ben distanzianti, personale che ti accoglie con un sorriso e rispettando le disposizioni correnti.

C’è posto anche per i bambini che possono giocare in tranquillità. Novità spettacolare? La scrocchia, una pizza leggera e croccante, l’abbiamo apprezzata per la sua altissima digeribilità. Ecco le specialità della casa, che comprendono pizze dedicate ai territori e che da questi traggono le tipicità. Alcune delle scelte più prelibate sono Ll Cremasca, che mette insieme il salva con le tighe ai fichi cotti nel miele oppure l’ Emilia, con lo squacquerone e il crudo di Parma servito rigorosamente a parte. Noi abbiamo provato anche la Cantabrica... da leccarsi i baffi.

 Non solo pizza, anche tanta cucina espressa e una selezione di hamburger e sandwich, anche vegetariani, in stile fast food ma con l’utilizzo di materie prime genuine.

Non hai tempo per venire a gustare i piatti del Ciak? Non rinunciarci, basta una telefonata (3457022005) e attiverai il servizio a domicilio, che è gratuito.