Crema News - Arriva la banda

Crema, 24 settembre 2020


Finalmente si riparte e il Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano – Crema riparte proprio da Ombriano sabato alle ore 21 dal piazzale della sua chiesa messo a disposizione dal parroco don Mario Botti che ha subito accolto favorevolmente il desiderio che la banda aveva di riprendere a suonare, di tornare al suo pubblico, di portare un po’ di serenità dopo tanti momenti faticosi, tristi e per tante famiglie anche tragici.

Il programma sarà intenso e vivace: con la direzione di Eva Patrini, ormai capitano di lungo corso del corpo bandistico, saranno eseguite alcune tra le più belle melodie di Ennio Morricone, Glenn Miller e Frank Sinatra, danze spagnole e tanto altro di piacevole e gioioso.

"Ritrovarsi per fare musica e ascoltare musica - dicono i musicisti - sarà un’emozione grande per chi potrà partecipare e sarà bello stare insieme, ma il corpo bandistico vuole dedicare questo concerto in particolare a coloro che non ci sono più perché portati via da questo vento cattivo e funesto, che ancora non ha finito di tormentarci".


Nella foto, la banda Verdi di Ombriano