Crema, 08 gennaio 2020

Sabato 11 gennaio torna la rassegna teatrale Stelline. Sul palcoscenico del teatro di S. Bernardino, alle ore 21, viene riproposta la commedia degli Schizzaidee di Bolzone Ma pensa te che pretese, già vista nella prima parte della stagione, a settembre, come esordio della rassegna. Allora fu un tutto esaurito e numerose persone non poterono accedere al teatro e anche per questa data i posti a disposizione sono ancora pochi.

La commedia narra le vicende di una zitella che spera, un giorno o l'altro, di trovare marito. La speranza si rinfocola quando, un giorno, sul muro di fronte alla sua casa lei vede uno striscione con una scritta enigmatica che la fa sperare possa essere di un innamorato. Di lì partono le congetture, spesso comiche, della donna e delle persone che la circondano. 

Come sempre la commedia viene proposta in dialetto cremasco e la compagnia aggiunge del suo alla comicità del testo, con grande capacità di tenere la scena e divertire il pubblico.

I biglietti, al costo di sei euro (tre euro per i minori di 14 anni) sono in vendita al botteghino del teatro dalle 20.30 di sabato, oppure è possibile prenotare chiamando il 3924414647. 


nelle foto, alcune scene della commedia