Capergnanica, 27 agosto 2020


Lo stilista cremasco Andrea Tosetti continua il progetto iniziato sott'acqua visitando un secondo elemento: L'aria.

Location d'eccezione il villaggio operaio di Crespi d'Adda (patrimonio dell'Unesco) dove Tosetti ha concretizzato l'idea della sospensione e del volo. 

Non soltanto un abito ma, come sempre, un messaggio è il fulcro della collezione intitolata Fil Rouge che rappresenta "il filo rosso della speranza e del legame a cui siamo destinati nel percorso della nostra vita, il filo che ci lega al destino", afferma lo stilista."Dare un senso non sempre è semplice ma è quello di cui ora abbiamo bisogno".

L'aria è il secondo elemento che grazie alla modella Valentina Glionna (ballerina professionista), alla maestria del fotografo Juri Ronzoni, al trucco e parrucco di Chiara Monga, alle foto di backstage di Massimiliano Zetti e al videomaker/dronista Claudio Marinoni, Tosetti ha potuto così realizzare l'ennesima "pazza idea" innovativa di sperimentare e presentare un abito unico, elegante ma dal carattere forte che ha anche lo scopo di creare speranza.

Lo stilista ha inoltre presentato proprio in questi giorni il suo nuovo sito dove poter visionare tutti i lavori e gli abiti (rigorosamente unici e creati su misura a mano dallo stilista stesso) di tutte le collezioni e delle spose.


Guarda il video cliccando qui


Nelle foto, il progetto Aria