Crema, 29 novembre 2020

Il Crema vince il secondo recupero a Caravaggio e conquista tre punti che valgono il primato in classifica nel girone B della Serie D. Un Bardelloni stellare, autore di una tripletta, e una squadra che ha mostrato una determinazione inflessibile hanno avuto ragione dei bergamaschi che per due volte sono andati in vantaggio prima del 3 a 2 finale a favore dei nerobianchi.

Mister Andrea Dossena ha dichiarato al termine della partita: “Voglio fare i miei complimenti ai ragazzi. Hanno dimostrato di avere carattere e voglia di lottare. La vittoria di oggi non è casuale. Lavoriamo molto duramente durante la settimana ed è il motivo per cui, quando gli avversari iniziano a calare fisicamente, noi riusciamo ancora ad esprimere tutta la nostra qualità. Il gruppo è solido e unito. Un elemento, questo, che rappresenta un vantaggio notevole. Almeno per un giorno vogliamo goderci il primato in classifica. Ma sappiamo che il cammino è ancora lungo ed estremamente difficile”.


LA CRONACA DEL MATCH

Il Crema è subito aggressivo. Al 3’ Bignami viene atterrato in area ma per l’arbitro Giaquinto è tutto regolare. Al 10’ il Caravaggio ottiene il vantaggio con il calcio di rigore battuto da Lamesta: esecuzione perfetta con la palla che insacca la rete alla sinistra di Pennesi. Al 40’ Mandelli intercetta un pallone davanti all’area dei bergamaschi e serve subito Bardelloni che la butta in porta con un diagonale impeccabile: è 1 a 1. Risultato invariato fino al 46’. Al 57’ rigore per i bergamaschi e Basanisi realizza: 2 a 1 per i padroni di casa. Al 68’ viene ammonito incomprensibilmente mister Dossena. Subito dopo è Mandelli a colpire il palo dalla lunga distanza su punizione. Al 70’ Mandelli gira di testa verso la porta e si inserisce Bardelloni che spinge in rete. È 2 a 2. Il Caravaggio realizza una ripartenza fulminea ma non capitalizza. Rigore negato al Crema e immediatamente dopo uno straordinario Bardelloni sguscia in area, carica il destro e piazza la sfera in rete alla sinistra di Dominici. È il 3 a 2 finale per i nerobianchi.

TABELLINO

Caravaggio - Crema 2 a 3 (Reti: 10’ pt Lamesta -Ca-; 40’ pt Bardelloni -Cr-; 57’ st Basanisi -Ca-; 70’ st Bardelloni -Cr-; 87’ Bardelloni -Cr-)

CARAVAGGIO: Dominici, Gerosa, Frana, Marku, Pirola, Messaggi, Comelli, Basanisi, Viola 60’ (Pirovano), Lamesta (70’ Marchionelli), Granillo. A disp. Valtorta, Traina, Mazzei, Cortinovis, Bertolotti, Pirovano, Marchionelli, Caccia, Fumagalli. All. Terletti

CREMA: Pennesi, Russo (70’ Gerevini), Dell’Aqua (60’ Mapelli) Mandelli, Baggi, Adobati, Poledri, Bignami, Campisi (60’ Salami), Bardelloni, Laner. A disp. Ziglioli, Stringa, Gerevini, Forni, Mapelli, Ruscitto, Biglietti, Cocci, Salami. All. Dossena

Arbitro: Giaquinto. Assistenti: Salvi, Tortolo.

Ammoniti: Dell’Aquila, Dossena.


Nelle foto, di Giulio Giordano, la gara