Crema News - De Paola, il ritorno

Crema, 18 novembre 2020


(giuseppe walter pellegrini) Nel giorno dell’88° compleanno, l’U.S.Pergolettese 1932 comunica di aver affidato la conduzione della prima squadra a Luciano De Paola. Per lui è un ritorno sulla panchina gialloblù, dopo l’esperienza nel campionato 2017/18, coronato con la vittoria dei playoff in serie D. A mister Luciano De Paola un grosso in bocca al lupo e un bentornato sulla panchina della Pergolettese. Il primo impegno domenica prossima, prima delle cinque gare in due settimane, tra recuperi e campionato, che attendono la Pergolettese.


Dopo la firma sul contratto che lo lega alla Pergolettese, fino a giugno 2021, le  prime impressioni di Luciano De Paola.

Mister, un ritorno alla Pergolettese, dopo il campionato 2017/18, con la vittoria nei playoff di serie D: una bella soddisfazione essere chiamato alla guida della formazione gialloblù in serie C.

“Le impressioni sono ottime. Sono felice di ritornare in una società dove avevo fatto bene; una società ottima, importante dove c’è un’alta professionalità. Torno in una categoria difficile, importante, come la serie C, con squadre di alto livello, ma so che la Pergolettese è all’altezza di tutte le altre avversarie: sono contentissimo e questo ritorno sta a significare che, quando lavori bene, quando i presidenti e tifosi ti ricordano con piacere, puoi sempre avere un'altra possibilità. Dopo quella stagione conclusa con la vittoria dei playoff in serie D, abbiamo preso strade diverse. Io avevo sentito delle sirene che mi hanno attirato verso altri posti. Dopo un colloquio con Fogliazza e il presidente, ci siamo lasciati ma in buoni rapporti; se oggi mi hanno richiamato penso che abbiano valutato che avevo svolto un lavoro importante. Adesso sta a me dimostrare che la scelta fatta sia stata quella giusta. Io posso garantire che metterò a disposizione tutta la mia professionalità, il mio carattere, la mia voglia di fare, per portare la Pergolettese il più in alto possibile”.

Hai già avuto modo di visionare il gruppo che avrai a disposizione: che impressione hai avuto?

“ E’ un gruppo molto valido, con giovani forti e di grande prospettiva e i più anziani con grande professionalità. La squadra mi piace molto; è giovane, sbarazzina, rapida; ce la giocheremo contro formazioni importanti e che hanno investito molti soldi. Il nostro primo obiettivo sarà di raggiungere il prima possibile la salvezza e poi tutto quello che verrà in più sarà meritato”.

La firma del tuo accordo con la Pergolettese, arriva proprio nel giorno del suo 88° compleanno.

“Può essere un bel segnale. Firmare nel giorno in cui si festeggia l’88° anno dalla nascita della Società, è una coincidenza importante. Per i tifosi è una bella giornata e spero che anche il mio arrivo sia significativo per poter raggiungere un obiettivo importante”.

Domenica, se non ci sono intoppi, la prima panchina avverrà nella trasferta di Lecco; società che conosci molto bene.

“ Sì a Lecco ci ho giocato e allenato. Adesso sono alla Pergolettese e conta solo questo. Posso dire che il Lecco ha speso molto, ha allestito un organico importante,  ma noi andremo là a fare la nostra partita ,senza timori reverenziali”. 


Nella foto, De Paola accolto in società