Crema News - Giroverde per i running

Camisano, 14 settembre 2020


Voglia di ripartire, di provare a tornare alla normalità. È con questo spirito che il Camisano Running ha organizzato ieri il 32° Giroverde, marcia Fiasp non competitiva con partenza e arrivo nell'area artigianale camisanese. Nessun dettaglio è stato tralasciato nell'organizzazione. Innanzitutto è stata predisposta una serie di controlli per l'accesso alla manifestazione: un tunnel con funzione di termoscanner e di sanificazione posto all'ingresso dell'area della corsa, i termoscanner, utilizzati da altri volontari, la compilazione di un modulo di autocertificazione Covid-19 per attestare lo stato di buona salute dei partecipanti alla corsa e ben sette postazioni per le iscrizioni per evitare code ed assembramenti.

A ogni iscritto è stato consegnato un bracciale per l'accesso ai quattro percorsi (da 7,5 ,14, 20,5 e 23 chilometri), ai ristori intermedi e al ritiro del pacco-gara al termine della corsa. 

Per ovvie ragioni non è stato possibile allestire il ricco ristoro finale ma è stato comunque consegnato ad ogni partecipante un sacchetto confezionato contenente dei prodotti gastronomici, rigorosamente sigillati. "Il numero dei partecipanti - afferma il direttivo del Camisano Running- è stato incoraggiante e fa sperare che, nel rispetto di tutte le misure e precauzioni necessarie per combattere la diffusione del Covid19, si possa presto ritornare alle buone e vecchie abitudini e ricominciare a correre ogni domenica in un paese diverso, ritrovandosi settimana dopo settimana con immutato entusiasmo".


Nella foto, gli organizzatori sotto lo striscione