Crema News - Il Crema scatenato sul mercato

Crema, 08 agosto 2020


Inizia a configurarsi la formazione di mister Andrea Dossena dopo lo stage estivo e le prime scelte ufficiali dell’AC Crema 1908 per il prossimo campionato di Serie D. Nel corso della settimana la società di via Bottesini ha siglato contratti importanti: il Mirko Pennesi, il centrale difensivo Fabio Adobati, il difensore Alessandro Baggi, il rifinitore Davide Rossi e il centrocampista Matteo Mapelli. 

“Riteniamo - commenta il dg Rossi - di avere scelto elementi esperti e affidabili in grado di coadiuvare una risa giovane e dare la giusta tranquillità a tutta la rosa. Il mix che stiamo costruendo va in questa direzione. Un’ossatura di giocatori che conoscono molto bene la categoria e un gruppo di giovani di qualità. Il tutto sotto la supervisione di un mister qualificato, Andrea Dossena, che sarà sostenuto da uno staff già ampiamente testato”.

Fabio Adobati, difensore centrale, entra a far parte della rosa cremina. Il contratto è stato siglato nella sede nerobianca in via Bottesini. Dopo aver militato nel campionato di C con il Forlì e prima ancora in C1 e C2 rispettivamente con il Renate e il Como, il bergamasco classe ’88 con alle spalle un percorso giovanile nell’Atalanta e una presenza in Serie A è stato il perno difensivo negli ultimi tre anni di Como, Ciserano e SS Tritium 1908. “Amo rivestire ruoli di responsabilità – dichiara - e so che qui al Crema, se lavorerò sodo, posso diventare un punto di riferimento. Ho ancora tanta voglia di imparare e di fare calcio”. 

Per orchestrare le manovre a ridosso della linea di attacco il Crema ha scelto Davide Rossi, ingaggiato dalla società di via Bottesini per la stagione 2020-2021. Seconda punta o rifinitore, classe ’92, il neo-acquisto nerobianco dopo essere cresciuto nelle giovanili della Cremonese ha costruito una carriera tra professionisti, Serie D ed Eccellenza.  “Mi ha convinto il progetto – dice Davide Rossi – e sono felice di essere entrato a far parte di una società solida, che negli anni ha dimostrato grande serietà conquistandosi una reputazione impeccabile”.

Entra a far parte della rosa nerobianca per il campionato di Serie D 2020-2021 Matteo Mapelli, classe ‘97, centrocampista di grande corsa, generoso e aggressivo. Alle spalle Mapelli ha diverse stagioni in Serie D, Eccellenza e nella scorsa stagione ha militato nel Caravaggio impegnato nel girone B della Serie D. “Sono felice di essere arrivato a Crema e sono pronto a difendere i colori della maglia cremina” dice Matteo Mapelli nell’incontro di presentazione al fianco del direttore generale Giulio Rossi. 

Per consolidare il reparto difensivo nerobianco il mister Andrea Dossena ha chiesto l’inserimento di Alessandro Baggi, lodigiano classe ’94, un giocatore che ha alle spalle un curriculum impeccabile per la categoria e che ha già militato nel Crema. “E’ bello per me ottenere questa conferma – afferma Alessandro Baggi – e mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo e aiutare i compagni. Per me si tratta di uno stimolo importante”.

II portiere Mirko Pennesi è reduce da un ottimo ciclo con il Ponte San Pietro in Serie D. Classe ’89 per 191 cm di altezza, inizia con entusiasmo e determinazione l’avventura nerobianca. Pennesi ha dalla sua parte una lunga esperienza, maturata anche tra i professionisti con precedenti importanti nei campionati di C e B: “E’ il momento di riprendere con passione e serietà. Due elementi che per me sono fondamentali e che il Crema è in grado di offrire. L’ambiente è carico, ricco di stimoli, pronto alle sfide”.


Nella foto, il portiere Pennesi con il Dg Rossi