Crema, 22 agosto 2020


Sono stati ufficializzati i gironi del campionato di serie B e l’EnercomFimi è stata confermata nel gruppo C ma sono cambiate tutte le avversarie. Il girone è composto da 12 squadre, tutte lombarde. Le avversarie appartengono alla provincia di Bergamo (4), Sondrio (1), Varese (1), Lecco (2), Monza (3).

Alla sue seconda stagione nella categoria nazionale la squadra allenata da Matteo Moschetti non incontrerà nessuna delle squadre sfidate nel campionato d’esordio e ben 9 tra le avversarie l’anno scorso erano inserite nel girone B, mentre Concorezzo al momento della sospensione dei tornei era in testa al girone B della serie C lombarda. Torna in serie B2 anche la pro Victoria Monza con una squadra giovanile.

Il girone appare impegnativo visto che si trova la capolista del girone B al momento della sospensione (Gorle) oltre alla seconda (Brembate) e quarta (Lurano), oltre a diversi sodalizi con organico giovane che sono destinate a crescere mese dopo mese.

La trasferta più breve è quella di Lurano, paese bergamasco a soli 27 chilometri da Crema, mentre la più lunga sarà contro il V36 Chiavenna, anche se la squadra della provincia di Sondrio dovrebbe giocare le gare interne a Colico. Le altre due trasferte che vanno oltre i 100 chilometri sono quelle di Induno Olona e Abbadia Lariana (Cartiera dell’Adda).


Nelle foto, la squadra