Crema News - La Pall Crema cede (male) al Pavia

Crema, 02 dicembre 2019

(marco cattaneo) Brutta sconfitta per la Pallacanestro Crema che non trova la terza vittoria interna consecutiva e si arrende ad una Pavia apparsa subito più in palla.

Un primo tempo decisamente sottotono, chiuso con un passivo di 18 punti incassandone 51 ha condannato alla sconfitta gli uomini di Garelli che hanno poi tenuto nel terzo quarto cercando la clamorosa rimonta nell'ultimo parziale.

Dopo cinque punti consecutivi di Forti è Pavia a prendere il largo.

I raddoppi sistematici sul temuto Venucci non fermano il play pavese ma danno libertà ai lunghi Spatti e Guerra che portano avanti gli ospiti.

Sull'ultima azione del quarto Crema perde banalmente palla ed incassa allo scadere una tripla di Fazioli che dà a Pavia il primo vantaggio in doppia cifra (15/25).

Gli uomini di coach Baldiraghi allungano nei secondi 10'. Venucci fa il bello ed il cattivo tempo ed infila due triple consecutive che portano Pavia anche a +20, mentre in campo cremasco si registrano otto errori consecutivi dall'arco dopo la bomba iniziale di Forti.

Si va all'intervallo sul 33 a 51 con la sensazione che il match possa essere già chiuso.

Crema abbozza una reazione ad inizio ripresa, quando Pavia fatica ad attaccare la zona 2-3 messa in campo da Garelli, ma dopo quattro punti consecutivi dei cremaschi è di nuovo l'Omnia a menare le danze.

Pavia tocca anche il +27 (39/65).

L'ultimo quarto vede i cremaschi approfittare di un momento di rilassamento di Pavia e cercare di rientrare in partita.

Brambilla e Del Sorbo portano adrenalina ai rosanero che hanno per due volte in mano la palla del -6 ma la tripla che avrebbe riaperto il match non va a segno.

Si chiude con il punteggio di 78 a 67 per Pavia e molti aspetti sui quali riflettere in casa cremasca. 


Pall. Crema- Omnia basket Pavia 67-78