Crema News - Pall. Crema ancora sotto

Mestre, 21 novembre 2021

(marco cattaneo) La capolista Mestre si dimostra troppo forte per i leoni cremaschi, che incassano così la sesta sconfitta di fila in questo mese di novembre mai così avaro di soddisfazioni.

La prestazione degli uomini di Ghizzinardi è stata però tutt'altro ché disprezzabile, visto che i rosanero hanno ben tenuto il campo restando in partita fino ad inizio ultima frazione.

Non sembrava poter esserci partita all'inizio, quando i lagunari hanno piazzato un immediato 10 a 0. Invece Crema si è ricomposta e sfruttando la buona vena al tiro di Luca Montanari e Ziviani è riuscita a dimezzare il gap a fine quarto.

Ancora Montanari ed Esposito hanno addirittura portato avanti gli ospiti, ma la reazione di Mestre, concretizzatasi con le triple di Drigo e Pinton, porta al 50 a 39 dell'intervallo.

Chi si aspetta un tranquillo viaggio della capolista verso i due punti in palio non fa i cont con il carattere della truppa di Ghizzinardi, che parte con un eloquente 6 a 0 che riapre il match.

Bortolin e compagni cercano di chiudere la contesa ma Crema, soprattutto grazie in questa fase a Cernivani e Montanari riesce a stare in scia e l'ultima frazione inizia con gli ospiti staccati di soli 8 punti.

L'ultimo quarto però è una passerella per la capolista, che aumenta via via il proprio margine d vantaggio sfruttando diversi minuti di amnesia offensiva dei rosanero.

Finisce 82 a 63 e per la prima volta in stagione arriva un divario netto ai danni di Crema.

Del Sorbo e compagni escono dal parquet con la consapevolezza che i punti necessari dovranno essere conquistati contro avversari maggiormente alla portata. 


Mestre-Pall. Crema 82-63