Crema News - Testa coda

Crema, 20 gennaio 2022

(Marco Cattaneo) Dopo l'emozionante esordio in campionato, quando Pallacanestro Crema e Juvi Cremona diedero vita a un incontro emozionante, vinto dai cremaschi padroni di casa dopo due supplementari, arriva la serata del derby cremonese di ritorno, che apre la seconda parte della regular season.

Le due formazioni arrivano con opposti stati d'animo al match.  La Juvi è col morale alle stelle, alla luce dei nove successi consecutivi e del secondo posto in classifica (ultima sconfitta il 6 novembre dello scorso anno). Al contrario Crema arriva dalla sconfitta interna contro Bernareggio, che ha complicato non di poco la già deficitaria classifica dei rosanero.

Pericolo numero uno per la retina cremasca sarà al solito la guardia Bona, che viaggia a quasi 15 punti di media. Coach Crotti sta ottenendo ottimi dividendi anche dai lunghi Nasello e Preti.

È la terza sfida stagionale tra le due formazioni, affrontatesi anche in Supercoppa, con la vittoria della Juvi al PalaRadi.

Crema viene da un incontro caratterizzato da troppi tiri aperti falliti e da un insufficiente 16% nel tiro da tre. Riprendere morale e fiducia è la strada per ritrovare la via del canestro in casa cremasca.

Tatticamente saranno interessanti le sfide tra i principali tiratori, il già citato Bona della Juvi ed il cremasco Venturoli e quelle sotto i tabelloni, nelle quali il centro ospite Seck dovrà far valere la propria superiore fisicità al cospetto dei diretti avversari. Agli esterni cremaschi il difficile compito di limitare il play di casa Fumagalli, uno degli uomini più in forma del torneo.

Palla a due venerdì alle ore 21.00.