Crema News - Torneo di Offanengo, passa Lucini

Offanengo, 04 ottobre 2020


Il Tennis club Offanengo, nella ricorenza del cinquantesimo anno di attività, festeggia con un bellissimo torneo, al quale si sono iscritti ben 125 partecipanti, superando ogni record. La manifestazione è stata gestita con le norme disposte dalla Federazione e sia i giocatori, sia il pubblico hanno rispettato le direttive.

Ben 58 gli iscritti per le qualificazioni con le sorprese dei due giovani del circolo, Mecheroni e Barbaglio che hanno centrato il passaggio al tabellone di terza categoria e la sorpresa rappresentata da Riccardo Denti che, dopo due anni di inattività, è riuscito ad arrivare fino al terzo turno del tabellone di terza categoria. Infine sono entrati in scena i big del torneo di seconda categoria con ben 25 iscritti. E ci sono state subito sorprese: sono saltate le teste di serie numero 1 e 2: Alessandro Conca, si e dovuto ritirare per infortunio, mentre Manuel Massimino, testa di serie1, tennista dell'Ambrosiano Milano ha dovuto cedere nei quarti contro Enrico Berta, del Tennis Guidizzolo (Mn) in un incontro che il milanese aveva già nelle sue mani ma dove l'esperienza di Berta ha ribaltato i pronostici (1\6 6\4 10\8).

In finale sono arrivati il cremonese ventiduenne Mascarini  e il vigevanese ventenne Federico Lucini che hanno disputato un match di altissimo livello. La lucidità e la calma ha portato alla meritata vittoria del torneo Lucini.

Le premiazioni sono state fatte sul campo dal presidente Giandomenico Bonizzi e il suo staff al quale si sono affiancati il sindaco Gianni Rossoni, il presidente del Settembre offanenghese Tarcisio Mussi. Bonizzi ha ricordato due soci del circolo che sono venuti a mancare quest'anno e ha ringraziato tutti per l'ottima riuscita del torneo. Spinto dall'entusiasmo, ha promesso un torneo per il prossimo anno ancora più alto di classifica, ha ringraziato gli sponsor che hanno sostenuto il torneo e l'amministrazione comunale. Un grazie per l'ottimo lavoro svolto all'arbitro Oliviero Caravaggi ben coadiuvato dai giudici di gara, i fratelli Bonizzi.

Infine, un premio a sorpresa per il presidente Bonizzi per l'impegno che mette sempre a disposizione del Tennis Offanengo.


Nella foto, Mascarini e Lucini, i due finalisti