Crema News - Volley, il campionato della EnercomFimi

Crema, 28 novembre 2020


E’ stata definita la nuova formula di svolgimento di campionato di serie B2 femminile che prenderà il via a gennaio. Le squadre del girone C, di cui fa parte l’EnercomFimi, sono state divise in due sottogironi da sei squadre. Nella prima fase ogni formazione incontrerà le avversarie del sottogirone con gare di andata e ritorno. Nella seconda fase le squadre incontreranno (una sola volta) le società appartenenti all’altro sottogirone. I punti conquistati nelle due fasi permetteranno di stilare la classifica finale che porterà a definire promozioni, partecipazioni ai playoff e retrocessioni.

Nella prima fase l’EnercomFimi è stata inserita nel sottogirone con Brembo, Brembate, Gorle, Lurano e Busnago. Le dieci giornate (andata e ritorno) si disputeranno tra il 23 gennaio e il 28 marzo.

Nella seconda fase l’EnercomFimi dovrà affrontare (una sola volta con tre gare in casa e altrettante in trasferta) Induno, Chiavenna, Cartiera dell’Adda, Barzago, Concorezzo e Vero Volley. Le gare si giocheranno dal 24 aprile al 30 maggio.

Nei prossimi giorni verranno pubblicati i calendari delle due fasi.


Nella foto, la EnercomFimi