Crema News - Volley, serie B1 femminile. Chromavis Abo, partita, giornata e classifica

Offanengo, 18 gennaio 2020

(luca ziliani) Tre punti nel mirino per continuare la corsa verso la vetta. Dopo aver sconfitto in tre set la capolista Cercasì Volano ed essersi portata a una sola lunghezza del primo posto, la Chromavis Abo non ha alcuna intenzione di rallentare nel campionato di B1 femminile, dove nel girone B è attesa domani (sabato) dalla trasferta di Trento. Alle 18, infatti, la squadra di Dino Guadalupi affronterà le padrone di casa della Walliance Ata nella penultima giornata d’andata.

Un turno che sarà importante in chiave-classifica per i primissimi posti, visto che sabato sera la Cercasì Volano (alle prese con diversi infortuni, tra i quali quelli subiti domenica scorsa a Offanengo) sfiderà le giovani dell’Imoco San Donà, mentre domenica andrà in scena il derby friulano tra Pav e Gtn Volleybas Udine.Una corsa, quella per il primo posto al giro di boa, che porta con sé anche il pizzico di “pepe” sportivo in più legato alla qualificazione alla Coppa Italia.

Le neroverdi cremasche hanno l’opportunità di capitalizzare i due turni rimanenti contro le ultime due della classe, ma in casa Offanengo l’attenzione è massima e ora è convogliata unicamente verso la trasferta di Trento. 

“Per come vedo quotidianamente la squadra – commenta il tecnico Dino Guadalupi – l’atteggiamento non è cambiato, anzi è in crescita. Se un’insidia potrebbe essere quella di diminuire l’attenzione guardando la classifica, non ho il sentore che questo possa accadere, perché vedo una progressione costante, con sempre più allenamenti di qualità. Sul campo, poi, possiamo aspettarci una partita con il ritmo più basso del solito. L’adattamento è un fattore che va preso in considerazione come possibilità, ma il nostro obiettivo è quello di partire sempre per fare il nostro gioco, al nostro ritmo e in allenamento stiamo crescendo molto sotto questo punto di vista”. Quindi aggiunge. “Trento è una squadra che in attacco basa molto il gioco sulle bande, mentre la gestione del muro-difesa tende ad anticipare le soluzioni e qui dovremo gestire bene il nostro gioco”.

L’AVVERSARIO – La Walliance Ata Trento è allenata da Marco Mongera e in classifica occupa il penultimo posto con 3 punti all’attivo, frutto della vittoria per 3-1 contro la “Cererentola” Ezzelina Carinatese alla settima giornata. Per il resto, le trentine hanno conquistato solamente un set all’esordio contro Vicenza.

Volley, serie B1 femminile. Le partite della XII giornata, sabato: Walliance Tn-Chromavis Abo Offanengo (ore 18); Csv Rama Ostiano-Argentario Tn; CercasìVolano Tn-Imoco Tv; Nardi Volta Mantovana-Anthea Vi; Vivigas Arena Vr-Duetti-Giorgione Tv; Ezzelino Tv-Eurogroup Altafratte Pd. Domenica: Pav Ud-Gtn Volleybas Ud.


Volley, serie B1 femminile. Classifica dopo l'XI giornata: Gtn Volleybas Ud, Cercasìvolano Tn p. 26; Chromavis Abo Offanengo 25; Pav Ud 23; Duetti Giorgione Tv 22; Imoco Tv, Csv rama Ostiano 18; Vivigas Arena Vr 17; Eurogroup Altafratte Pd 16; Nardi Volta Mantovana 15; Argentario Tn 10; Anthea Vi 9; Walliance Ara Tmn 3; Eze,ino Tv 0.