Crema News - Castagne e cioccolata per aiutare il canile

Arzago d'Adda, 12 ottobre 2022

Appuntamento al canile di Arzago d'Adda, per aiutare i cani randagi e problematici ospitati e mantenuti dai volontari.

Il canile si trova lungo la strada consortile alla Scortica e domenica viene organizzata una giornata di attenzione per questi animali che da tempo si trovano ricoverati nel canile e assistiti da volontari. La giornata è organizzata con l'aiuto degli alpini di Casirate d'Adda, comincia alle 12 e termina alle 17. L'ingresso è libero durante tutta la manifestazione.

Il programma prevede alle 13 la presentazione agli ospiti del rifugio e dei cani ricoverati; alle 14 verrà spiegato come si diventa volontari e come dare una mano a canile e cani; alle 15 gli esperti danno consigli su come tenere un cane, per il suo benessere e per quello di chi li ha con sé; alle 16 c'è un concorso a premi per i più piccoli che verranno invitti a disegnare una maglietta che loro avrano portato da casa.

Durante tutta la giornata sarà possibile consumare le castgne e il vin brulé preparato dagli alpini, donando 10 euro e prendere pane e cioccalata, con una donazione di cnque euro.

Buonasera, eccomi ancora a chiedere il suo prezioso aiuto per sponsorizzare un evento del rifugio presso il quale Mauro ed io facciamo volontariato. Ovviamente, se possibile. Colgo l'occasione sempre per invitare sia lei che la sua compagna! Le mando la locandina con la descrizione.

I colori meravigliosi dell'autunno rendono il rifugio un luogo magico e i volontari vi accompagneranno in un percorso di confronto e conoscenza sul mondo dei canili, attraverso lo sguardo dei nostri cani ospiti e degli educatori che si occupano del loro benessere.

Alla giornata naturalmente sono ammessi anche i vostri amici quattrozampe.