Crema News - Cercasi padrone

Pandino, 07 marzo 2023

(Glm) È stato trovato ieri da una cittadina che vagava impaurito davanti alla caserma dei carabinieri ed è stato consegnato alla polizia locale il cane di cui adesso si stanno cercando i padroni. 

Padroni che non hanno un nome perché il suo microchip non ha i dati aggiornati e nessuno si è fatto avanti per reclamarlo. Anche i volontari allertati dal comune, che pure conoscono quasi tutti a Pandino, hanno detto di non avere idea di chi possa essere l'attuale proprietario. 

Il cane è stato portato al canile di Vaiano, dove pare si trovi piuttosto a disagio, come riferisce l'assessore Sara Sgrò, al contrario di quando si trovava nell'ufficio dei vigili dove era molto tranquillo. 

Intanto sui social si moltiplicano le condivisioni. 

"Ormai -afferma il sindaco Piergiacomo Bonaventi- i recuperi di animali d'affezione da parte della polizia locale sono diventati una attività ordinaria e sempre più frequente. Questo perché a mio avviso i proprietari di questi animali molto spesso non ne conoscono le abitudini e li abituano a comportamenti scorretti. Un animale educato correttamente difficilmente si allontana dal padrone e dalla sua dimora abituale.

In questi ultimi anni la nostra polizia locale è stata chiamata in causa per questi recuperi e il più delle volte è riuscita a restituire al padrone l'animale in giro sul territorio".