Crema News - Cuccioli uccisi

Castelleone, 08 marzo 2023

(Gianluca Maestri) Ci sono tante possibilità per dar via un animale che non si vuole o non si può tenere. 

Ma non ucciderli e farlo per di più in una maniera atroce come lo sconosciuto che nei giorni scorsi in territorio di Castelleone ha gettato sulla strada per andare a Valseresino di un sacco con dentro dei cagnolini appena nati.

Sarebbe bastato chiedere aiuto alle associazioni animaliste, ai singoli volontari pronti a dare una mano o fare un appello sui social e qualcosa si sarebbe smosso. Sui social ci sono pagine seguitissime sugli animali. Invece niente. Uccisi senza un minimo di pietà.

Il fatto è arrivato alle orecchie della polizia locale di Castelleone che si è attivata per indagare. 

Intanto sulla pagina Facebook Animali persi e ritrovati di Castelleone, frazioni e paesi… c’è anche l’appello di una volontaria. 

“Chiedo informazioni a qualche anima attenta che è contro il maltrattamento di animali – scrive - perché sulla strada appena dopo il passaggio a livello per andare a Pradazzo, venerdì scorso è stato visto un sacchetto di plastica con cagnolini morti. L’ho appena saputo. Ho visto delle telecamere in quella zona. Se è possibile rintracciare questo persona senza cuore e senza coscienza sarebbe giusto fargliela pagare cara e salata”. 

Chi avesse informazioni può contattare la pagina in questione e mantenere l’anonimato oppure rivolgersi direttamente alla polizia locale.