Crema News - Picchia il cane, denunciato

Casale Cremasco, 09 novembre 2022

Prende a bastonate un cane, reo solo di essersi avvicinato a lui e al figlio mentre stava accudendo i bovini in una stalla di una cascina del paese. Qualcuno ha visto, ha recuperato l'animale ferito e l'ha fatto curate e poi gli ha anche trovato una casa. Ma non ha lasciato cadere l'episodio e ha denunciato il presunto responsabile.

E' successo la scorsa settimana in una cascina. Uno straniero che stava accudendo ai bovini ha visto un cane, che di solito staziona in cascina ma che non ha un proprietario, avvicinarsi. Forse intimorito per la presenza del bambino o solo infastidito dal quattro zampe, l'uomo ha preso un bastone con il quale avrebbe ripetutamente colpito l'animale, ferendolo in tre posti.

Il povero cane si è messo a guaire e questo ha attirato l'attenzione di una persona che, visto come era ridotto, ha preso l'animale e l'ha portato in clinica perché lo curassero. Inoltre, ha affrontato il presunto responsabile e si è informata sui fatti e quando ha scoperto che cosa fosse successo, non ha lasciato cadere la cosa e ieri si è recata presso i carabinieri di Camisano per presentare una denuncia nei confronti di questa persona per maltrattamento di animali.

Ma la cosa non è finita lì, perché la donna ha anche trovato una casa al povero animale, che quando si sarà completamente rimesso, sarà ospitato in casa di un'amica che ha recentemente perso il suo cane, morto di vecchiaia.


La foto è esemplificativa