Crema News - Lo Shakespeare dà spettacolo, in centro

Crema, 24 novembre 2022

«Chiamami Shakespeare»: uno spettacolo teatrale itinerante presentato dagli studenti del Liceo Linguistico W. Shakespeare, che ci invitano a vivere e scoprire insieme la città, che si fa palcoscenico. Il liceo W. Shakespeare, situato in via Macello a Crema, propone un innovativo percorso che permette di accedere all’esame di maturità in soli quattro anni, secondo gli standard europei, proponendo lo studio di tre lingue straniere: inglese, spagnolo e tedesco.

La rappresentazione, recitata in lingua da alunni del primo e del quarto anno, si snoda in quattro tappe distribuite lungo le vie del centro: dal Mercato Austroungarico, ospiti del tTeatro San Domenico, ai portici di piazza Duomo, accolti dal comune; poi attraverso via XX Settembre, dal balcone di “Diana abbigliamento”, per terminare in via Mazzini, nel portico del ristorante “Amoz Platz”.

Quattro frammenti tratti dalle opere del bardo inglese sono stati scelti dagli studenti per la loro attualità e la corrispondenza con la loro esperienza: non resta che scoprire quali, partecipando all’evento atteso per le 18 di domani.

Ci si vede in centro!


Nella foto, una prova