Crema News - Noemi canta a Crema

Crema, 01 dicembre 2022

Il ritorno a Crema di Noemi, all’anagrafe Veronica Scopelliti, artista dalla voce inconfondibile in grado di misurarsi con il pop, il soul, il R’n’B e il blues.

La cantante venerdì sera al teatro S. Domenico mette in scena la data zero del suo concerto, che porterà in giro per i teatri italiani e che qui ha registrato un tutto esaurito solo dopo pochi minuti dall'apertura del botteghino, con lunga coda di persone in attesa che si liberasse un posto.

Noemi quest'anno ha conquistato il palco di Sanremo con la sua voce e la sua grinta, messe tutte nel brano "Ti amo non lo so dire" che è stato certificato Disco D'Oro. La cantante in questi mesi si è schierata al fianco di Save The Children per i bambini bisognosi di tutto il mondo. Ma nel frattempo ha preparato il suo ritorno live. Lo ha fatto con una straordinaria prima data oltreoceano, a Buenos Aires, il 4 giugno scorso. L'artista ha inaugurato questa lunga tornata di concerti nel prestigioso teatro Coliseo, uno dei principali della capitale Argentina, sulla centrale plaza Libertad, nel barrio di Retiro, a breve distanza dalla celebre Avenida 9 de Julio.

Dopo l'eccezionale appuntamento del 4 giugno, il viaggio live dell'artista è proseguito in Italia sui grandi palcoscenici estivi ma anche su quelli dei principali teatri, fino a questo autunno-inverno, in un calendario in continua evoluzione. Noemi "Live Outdoor 2022" e "Live 2022" continua così fino al termine dell'anno, portando la musica e la meravigliosa carica di una delle artista più apprezzate del panorama italiano in tutta la penisola.

Nella nuova tournée, organizzata e prodotta da Friends and Partners, Noemi sarà accompagnata dalla sua band, e metterà sul palcoscenico un viaggio tra le ultime hit e i suoi brani più amati. Ripercorrerà il suo repertorio di grandi successi, da quando debuttò al programma televisivo X-Factor, a partire dal 2009, fino ad arrivare a ben 8 otto album che ci hanno accompagnato con la voce di questa ragazza, fino ad arrivare a oggi.

Reduce dagli ultimi due anni di successi con "Glicine" uscita nel 2021, e l'ultima "Ti amo non lo so dire". Noemi presenterà al teatro San Domenico la data zero del suo tour invernale.

Appuntamento venerdì alle 21


Nella foto, Noemi