Vaiano, 08 giugno 2023

(Gianluca Maestri) È una band emergente del panorama alternative rock e crossover italiano e il mese scorso ha pubblicato Burn and Drown il suo primo singolo, che parla di un rapporto in crisi. 

Formatisi all’inizio del 2021, dopo aver suonato con altre formazioni i Little Less Pain hanno deciso di creare qualcosa di nuovo che piacesse loro davvero. Hanno fatto esperienza suonando cover nei locali della Lombardia ma la loro passione li ha portati alla creazione della loro musica originale che unisce le rispettive esperienze e fonti di ispirazione. 

Burn and Drown, uscito il mese scorso, rappresenta quindi un nuovo inizio per la voce Lara Quaranta di Villachiara (Brescia), la bassista Alessia Gallarini di Palazzo Pignano, il batterista Fabrizio Barbieri di Vailate e il chitarrista Frank Baldassarre di Vaiano.

Un sound unico e riconoscibile il loro, che spazia dai riff di chitarra ipnotici alle trame ritmiche della batteria offrendo un'esperienza musicale coinvolgente e memorabile. La musica di questa band rispecchia il suo animo: energico, graffiante e accattivante e le sue canzoni sono ricche di testi significativi, melodie e arrangiamenti coinvolgenti che catturano l’attenzione degli ascoltatori. 

La band, che ha pronto il secondo singolo (The Tide, esce il 16 giugno), è molto entusiasta per questo nuovo progetto e ha dichiarato: "Siamo molto felici. Vogliamo mostrare il nostro stile diverso dal solito, creando un ponte tra le sonorità alternative e rock". Lara ha anche aggiunto: “La canzone è stata ispirata da una situazione personale difficile che ho vissuto. Ho scritto il testo come una sorta di sfogo e spero che possa aiutare le persone che stanno attraversando lo stesso tipo di esperienza. Siamo molto orgogliosi del risultato e non vediamo l'ora di condividerlo con il mondo”.

Ecco il link dove è possibile ascoltare Burn and Drown: https://open.spotify.com/track/3gFo1Sxxnp84clSdKKxQWz?si=c4e3ee1960e34abb 


Nelle foto, la band di Vaiano