Crema News - Alle elezioni provinciali non c'è Forza Italia Crema News

Crema, 11 ottobre 2018

Era nell'aria, adesso c'è la certezza: Forza Italia non c'è più. Nel senso che alle elezioni per i consiglieri provinciali, il simbolo di Forza Italia non ci sarà n quanto, che piaccia o meno, il partito dalle nostre parti non c'è. Due liste di centro destra e una unica di centro sinistra. Gli elettori aventi diritto al voto, cioè i consiglieri comunali dei paesi della provincia, saranno chiamati a scegliere i nuovi consiglieri provinciali il 31 ottobre. da subito dichiamo che votare di mercoledì non è il massimo della vita per chi lavora. la speranza è che venga accettata l'offerta della sindaca di Crema Stefania Bonaldi di aprire un seggio anche a Crema per i cremaschi, proposta di certo di buon senso. Tornando alle liste, depositate ieri, nel centro destra si presentano la lista Centrodestra per Cremona alla quale fanno capo l'europarlamentare Massimiliano Salini e il fido Carlo Malvezzi (candidato in pectore per la poltrona di sindaco di Cremona). Qui dovrebbero convergere i voti degli esponenti Udc e Area popolare. In lizza ci sono Silvia Bianchi (Solarolo Rainerio); Graziano Cominetti (Pescarolo); Giada Grandi (Drizzona); Luigi Guarneri (Bonemerse); Massimo Mori (Casalmaggiore); Alberto Sisti (Castelvisconti); Veronica Valdameri (Pizzighettone); Paola Biaggi (Trigolo); Matteo Guerini Rocco (Credera Rubbiano); Gian Mario Ogliari (Capralba); Sabrina Paulli (Izano); Giovanni Rossoni (Offanengo).

La seconda lista di centro destra è Amministratori del centrodestra e vede candidati per la Lega: Mirko Poli (Sesto Cremonese); Simone Agazzi (Motta Baluffi); Giovanna Cammareri (Malagnino); Virgilio Uberti (Palazzo Pignano); Fausta Bombelli (Vaiano). Per gli Amministratori di centro destra: Ferruccio Giovetti (Cremona); Elisabetta Faraoni (Cella Dati); Mauro Demicheli (Sospiro); Simone Beretta (Crema); Sara Vagni (Sergnano). Per Fratelli d'Italia: Marcello Ventura (Cremona); Francesca Soldi (Pieve d’Olmi).

La lista di centro sinistra, Insieme per il territorio, vede candidati: Azzali Rosolino (Corte de Frati); Bergamaschi Angelo (Cicognolo); ; Cesana Maura (Agnadello); Gagliardi Giovanni (Cremona); Genzini Silvia(Pieve San Giacomo);Susta Virginia (Pessina Cremonese); Tascarella Calogero (Casalmaggiore); Vairani Diego (Soresina); Carniti Maria Chiara (Castelleone); Barbaglio Roberto (Pianengo; Bonaldi Stefania (Crema); Severgnini Alex (Capergnanica).