News

Mercoledì 23 maggio

Manifesti coperti e ricorso al prefetto a Trescore. Campagna elettorale senza esclusionedi colpi.Leggi l'articolo su Cremasco news.


Mercoledì 23 maggio

L'Associazione cure palliative Alfio Privitera ha donato 50mila euro alla Benefattori cremaschi. L'assegno è stato portato ieri dal presidente Ermete Aiello al presidente della Benefattori Paolo Bertoluzzi.


Mercoledì 23 maggio

Settimana corta per gli studenti di Soncino a partire da settembre. Lo ha annunciato il dirigente scolastico Piero Bacecchi.


Mercoledì 23 maggio

Travolto il monumento in legno posto sulla rotonda all'ingresso del paese di Spino d'Adda. ieri un camion ha tirato dritto e ha invaso l'aiuola sul quale cera il monumento che, essendo in legno, appariva già provato dagli elementi atmosferico. Ciò che è rimasto è stato rimosso.


Mercoledì 23 maggio

Tasso alcolico cinque volta sopra il massimo e patente falsa: polacco nei guai. Leggi l'articolo su Cremasco news.


Martedì 22 maggio

Truffa ai danni di un anziano di 84 anni di Agnadello da parte di due finti tecnici dell'acqua. leggi l'articolo su Cremasco news.


Martedì 22 maggio

Consegnate domenica mattina dal sindaco Angelo Barbati dieci bici a tre ruote a pedalata assistita destinate ai disabili che ne hanno fatto richiesta. Agli utilizzatori è stato fatto anche un breve corso sull'utilizzo del mezzo.


Martedì 22 maggio

Sequestrato dalla procura un sito dove sono state stoccate 20mila tonnellate di materiale argilloso, a Castelleone in via Cappi. Secondo la procura si tratta di rifiuti, secondo l'azienda, invece, di argilla. I residenti avevano presentato un esposto ai carabinieri perché il cumulo emanava cattivi odori.


Lunedì 21 maggio

Ricengo. Corrieri abusivi fermati dai carabinieri. Leggi l'articolo su Cremasco news.


Lunedì 21 maggio

Ieri, a partire dalle 18:30, il circolo cremasco di Gioventù Nazionale assieme a una delegazione dello stesso movimento proveniente dalla federazione provinciale di Milano, a seguito delle diverse polemiche per la discussa trascrizione fatta dal sindaco Stefania Bonaldi, ha tenuto un sit-in in piazza Duomo per ribadire il proprio sostegno alla famiglia tradizionale, esprimendosi contro la pratica della maternità surrogata.


Appuntamenti

Venerdì 01 giugno

S. Bernardino, polisportiva PG. Frassati, ore 21. XXI Sonnambul cup, calcio a 5+1 con partita benefica della nazionale solidale nella pausa tra finale e semifinale.


Venerdì 01 giugno

Teatro S. Domenico, Intrecci, ore 21. Giulietta e Romeo 2.0, Scuola Danza Sporting Chieve Spettacolo di Danza Classica e Moderna. Biglietti a nove euro.


Venerdì 01 giugno

S. Maria della Croce, Arci di via Mulino 20b, ore 21. XXIII Fest'Anffas, i 3AQ, Omaggio a Dalla.


Giovedì 31 maggio

S. Maria della Croce, Arci, via Mulini 20b, ore 21. XXIII Fest'Anffas, Che bella compagnia con Giò Bressanelli.


Giovedì 31 maggio

Teatro S. Domenico, Associazione sportiva Acli, Intrecci, ore 21. Dance, allievi del corso di Giocodnza Crema, corsi hip hop Crema, corso danza di carattere Crema, corso danza moderna Pieranica. Biglietti a nove euro.



Giovedì 31 maggio

Palazzo comunale, incontro pubblico, ore 20.45. Agromafie e caporalato, diritto al lavoro e neoschiavismo, con Marco Omizzolo, sociologo, giornalista.


Mercoledì 30 maggio

Teatro S. Domenico, Intrecci, ore 21. Aladdin, balletto liberamente tratto dal racconto Aladino e la lampada magica. Scuola Nouveau Danse Etoile ASD di Castelleone. Beglietti a nove euro.


Mercoledì 30 maggio

Crema, Fai, sala Giardino, via Macallè 16, ore 21. Concerto del conservatorio di musica Luca Marenzio, musica di Bach e Haendel. Ingresso a contributo libero.


Mercoledì 30 maggio

Chiesa di S. Bernardino fuori le mura, ore 19. Messa prima degli esami celebrata da don Lorenzo. Alla fine, brindisi di in bocca al lupo.


Lunedì 28 maggio

Rivolta d’Adda, oratorio. Da lunedì 28 maggio, alle 21. Torneo di calcio Sant’Alberto. Venti squadre iscritte. Finale mercoledì 27 giugno.


Numeri

Venerdì 29 settembre

Domani pomeriggio al Palabertoni si giocherà la finale del torneo Scali-Ginelli nell'ambito del trofeo Taverna. Si disputeranno il titolo le formazioni del Volley 2.0 di Crema e del Bergamo (foto). Si comincia alle 18.


Sabato 30 settembre

Crema 1908 in trasferta domani a Busto Arsizio in casa della Pro Patria, squadra di vertice di questa serie D. I nerobianchi mirano a un risultato positivo per continuare a mantenersi nella zona alta della classifica. Riposa, invece la Pergolettese, che si sta preparando al derby di Coppa Italia col Crema, mercoledì prossimo.


Domenica 01 ottobre

Il Volley Bergamo vince il Memorial Scali Ginelli del Trofeo Taverna rimontando l'iniziale vantaggio delle avversarie del Volley 2.0 Crema. Per il terzo posto Busnago bate Flero 3-0.

Finale 1° posto Volley Bergamo-Volley 2.0 Crema 3-1

Parziali: 22-25, 25-11, 28-25, 25-18


Domenica 01 ottobre

Sconfitta per il Crema 1908 che a Busto Arsizio perde di misura. Decide Santana al 44'.



Lunedì 02 ottobre

Il New Volley Ripalta (foto) contro il pronostico della vigilia, supera il Volley Cappuccini nella finale valida del primo posto. New Volley Ripalta Cremasca-Volley Cappuccini 3-2. Parziali: 20-25, 25-23, 16-25, 25-18, 15-11


Lunedì 02 ottobre

Parte con il piede giusto la nuova stagione di una Pallacanestro Crema completamente rinnovata, aggiudicandosi, sul parquet amico del Palacremonesi lo scontro con la neopromossa Lissone Interni Bernareggio 78 a 60.


Martedì 03 ottobre

Sconfitta casalinga nella gara d'esordio del campionato di basket per la OB4 Ombriano. La squadra cremasca ha ceduto di misura agli ospiti del Pontevico.

Ombriano - Pontevico 68-73 (19-21; 32-35; 49-53).


Martedì 03 ottobre

Domani sera alle 20.45 primo derby tra Crema 1908 e Pergolettese. Spostato per la terza volta, il derby avrebbe dovuto giocarsi prima di sera, poi di pomeriggio, quindi di nuovo di sera, l’affluenza sta per il momento entusiasmando il cassiere perché si sta andando verso il gran pienone.


Mercoledì 04 ottobre

Questa sera alle 20.30 al Voltini torna il derby tra Crema 1908 e Pergolettese, che mancava sul campo da calcio dal 1975. Le due squadre cittadine disputano la gara d'andata della Coppa Italia, in attesa del derby di campionato, in programma a novembre.


Venerdì 06 ottobre

Sarà Ospitaletto-Offanengo la finale del XXXVI trofeo Taverna nel quadrangolare di serie B1. Le bresciane superano in rimonta il Brembo Volley. La finale della manifestazione si terrà domani al PalaCoim di Offanengo. Il lungo pomeriggio prenderà il via alle 15.30 con la finale di consolazione tra Bedizzole e Brembo. A seguire la finalissima. Ospitaletto-Brembo Volley 3-2. Parziali: 25-22, 19-25, 23-25, 25-21, 15-12.


Carica altre notizie