Spino d'Adda, 04 dicembre 2022

(GLM) Se ne va un pezzo di storia di Spino. Addio a Giovanni Garnieri, primo presidente dell’Usd Spinese Oratorio ed ex consigliere comunale, morto oggi all’età di 87 anni. 

Martedì mattina, alle 9,30, si terranno i funerali.

La Spinese, sulla propria pagina Facebook ricorda così Giovanni: 

“Era il 1975 e si stava cercando di costruire qualcosa di importante per il mondo dei giovani di Spino. Un gruppo di sportivi ed amici spinesi ne stava parlando. Si stava cercando coinvolgere altri appassionati. Tra gli sportivi locali erano ben note la passione, le doti umane e le qualità morali, lo spirito d’iniziativa e l’irruenza trascinatrice di Giovanni Garnieri e non fu certo difficile ad associarlo all’impresa. Se ad altri si può attribuire la paternità ideale della Spinese, la paternità affettiva o comunque la patria potestà spetta senz’ombra di dubbio a lui. Ciao Giovanni, grazie. Con affetto, tutto il mondo USD Spinese Oratorio. Con orgoglio continueremo a portare avanti questa famiglia nata nel lontano 1975”. 

Anche il comune ha voluto esprimere il proprio cordoglio sui social: “Un altro triste lutto ha scosso la comunità di Spino d'Adda. È scomparso oggi Giovanni Garnieri, primo storico presidente dell’Usd Spinese Oratorio ed ex consigliere comunale.

Il sindaco Enzo Galbiati, l'amministrazione comunale e tutta la cittadinanza si stringono attorno al dolore dei cari per la triste scomparsa”.


Nelle foto, Giovanni Garnieri