Crema News - Affidamento alla ditta

Castelleone, 06 giugno 2023

(Gianluca Maestri) Sarà la ditta Fdd Group di Cugnoli (Pescara) a realizzare la nuova struttura di collegamento fra la scuola materna e l’asilo nido per la creazione del polo dell’infanzia di Castelleone. 

Lo stabilisce una determina del responsabile del settore lavori pubblici del comune, il geometra Marcello Gazzoni, che sancisce l’aggiudicazione all’impresa edile abruzzese dell’appalto, in base alle risultanze della gara eseguita per conto del comune da Consorzio.it. Complessivamente, si tratta di un’opera da circa 930.000 euro, finanziata mediante i fondi del Pnrr. 

Collegando i due edifici la nuova struttura consentirà di introdurre un’ulteriore sezione alla scuola materna e di ampliare i servizi del nido. 

La progettazione architettonica è di Asm Castelleone nella persona dell’architetto Diego Ongini, la progettazione strutturale così come quella dell’impianto elettrico è di Andrea Maffi, ingegnere di O2 srl, la progettazione dell’impianto meccanico e degli aspetti energetici ed acustici è invece dell’ingegner Sergio Consolandi.


Nella foto, il progetto