Crema News - Asilo aperto

Pandino, 03 dicembre 2022

(Gianluca Maestri) Open day, stamattina, alla scuola dell'infanzia paritaria Calleri Gamondi che apre le sue porte per mostrare ai genitori il proprio piano di offerta formativa. L’appuntamento è per le 10.

Le famiglie iscritte sono parecchie. "Rispetto al passato, quando l'open day si teneva a gennaio, a scelta della scuola ormai effettuata - spiega la presidente della Fondazione Calleri Gamondi Lisa Anna Ardito, - sia l'anno scorso che quest'anno lo anticipiamo a dicembre. Una decisione che ha pagato sia in termini di affluenza che in termini di iscrizioni. Sarò presente io assieme alle insegnanti e al personale amministrativo e presenteremo con delle slides la modalità di gestione e le attività della nostra scuola: oltre alle attività classiche abbiamo introdotto quest'anno la pet therapy e abbiamo fatto la scelta del bilinguismo. Vale a dire che, con un investimento sulla formazione delle insegnanti, il programma quotidiano è integrato con la lingua inglese per tutte le fasce d'età".

A oggi la scuola dell'infanzia Calleri Gamondi conta trentadue iscritti ai quali se ne aggiungeranno altri quattro a gennaio. Le sezioni sono due, le insegnanti tre, di cui una jolly. La presidente Ardito funge anche da direttrice.


Nella foto, bambini all'asilo