Rivolta d'Adda, 07 giugno 2023

Emma Fantini è la vincitrice del concorso di pittura-scultura indetto dal Rotary Club Rivolta d’Adda Gerundo fra gli alunni delle classi terze della scuola media Dalmazio Birago di Rivolta in memoria dell’artista locale Giacomo Ghezzi, pittore e scultore. 

Il secondo premio è stato attribuito a Giulia Magoni il terzo a Gaia Torrente. Per loro, borse di studio rispettivamente da 500, 300 e 200 euro ed un’opera di Ghezzi offerta dagli eredi del maestro. In giuria, Stefano Riva, Nico De Sanctis, e Francesco Mazzola. 

Nutrita la partecipazione dei ragazzi (44 alunni) che in alcuni casi hanno lavorato in coppia. Quest’anno ha partecipato anche il pronipote di Giacomo Ghezzi, Nicolò Rusconi, realizzando una scultura in legno. Come sempre, fondamentale è stato il contributo dell’insegnante di arte Marika Bensi che ha sia motivato che seguito i giovani concorrenti nel percorso realizzativo. 


Nelle foto, Emma Fantini, vincitrice, Giulia Magoni, seconda, e Gaia Torrente, terza, la premiazione e le opere partecipanti