Rivolta d'Adda, 23 marzo 2023

Poteva mancare, fra gli appuntamenti di Enrico Trevisi, prete diocesano, neo-consacrato vescovo di Trieste, una visita alle suore Adoratrici del Santissimo Sacramento, visto che tante di loro lo conoscono bene ed altrettante hanno collaborato con lui in seminario? Certo che no.

Il presule è stato ieri a trovare le religiose. Prima tappa, Santa Maria, la casa dove vivono le Adoratrici anziane che lo hanno accolto in chiesa ed hanno pregato assieme a lui regalandogli una piccola croce di legno preparata da loro stesse ed un servizio per la messa ricamato a mano, sempre da loro.

Seconda tappa, la casa madre. Lì, dopo il saluto alle suore che vivono nella struttura di viale Piave, il vescovo Trevisi ha celebrato messa con i preti della parrocchia di Rivolta, il parroco don Dennis Feudatari, il vicario don Michele Martinelli ed il collaboratore parrocchiale don Angelo Ferrari. Al termine, al sacello di San Francesco Spinelli, le Adoratrici hanno affidato al padre fondatore della loro congregazione il nuovo vescovo e la sua nuova diocesi di Trieste. Un pranzo fraterno ha concluso la visita. 


Nelle foto, Monsignor Trevisi in visita e davanti al sacello di San Francesco Spinelli