Crema, 03 ottobre 2022

“Ci sono persone che approfittano di un portone che non si chiude per entrare nei sotterranei dell’ospedale e passare la notte sui letti vuoti. E noi abbiamo paura”.

È la denuncia del personale che lavora fino a tarda sera e che poi è costretto a passare nei corridoi per andare a casa, trovando ospiti indesiderati e non proprio rassicuranti.

”Ormai da tempo siamo costretti a convivere con la paura perché quando dobbiamo andare a casa perché abbiamo terminato il nostro turno di lavoro dobbiamo passare dai sotterranei per cambiarci d’abito e lì c’è spesso qualcuno che non dovrebbe esserci. Persone che non conosciamo e che non sono per nulla affidabili, probabilmente drogati che vengono qui per farsi una dose. Abbiamo già avvertito la vigilanza che a sua volta ha chiamato i carabinieri. Ma la situazione non migliora“.

Paura quindi nei sotterranei dell’ospedale di Crema dove queste persone passerebbero parte della notte. Si tratta di qualcuno che probabilmente ha bisogno di un tetto ma anche di coppie e di drogati che trovano qui un posto isolato e abbandonato dove drogarsi e passare la notte. Potrebbe trattarsi anche delle stesse persone che pochi giorni fa hanno distrutto le due roulotte, nello stabile ex tribunale, di proprietà della protezione civile.


Nelle foto, i sotterranei dove vengono trovati clandestini