Crema News - Consiglio finale

Vailate, 07 febbraio 2023

(Gianluca Maestri) Si terrà lunedì prossimo, 13 febbraio, alle 17, al centro civico Alberico Sala di via Dante, la seduta del consiglio comunale nella quale verrà discussa e votata la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Paolo Palladini. Se verrà approvata, e dovrebbe essere così perché la maggioranza a oggi non ha più i numeri per rimanere tale, l’amministrazione cadrà ed il comune sarà commissariato fino a nuove elezioni. 

La mozione è stata depositata il 14 gennaio scorso da Antonio Benzoni del gruppo di minoranza “Vailate per cambiare pagina”, da Franco Cerri, Pietro Fevola e Andrea Trevisan del gruppo di minoranza “TrasformAzione” e dai tre consiglieri comunali fuoriusciti dalla maggioranza Gigi Oriani, Katia Barbati e Claudia Zanoncelli (che hanno costituito il gruppo “Con Vailate”). 

Palladini intanto sta pensando se ricandidarsi o meno a sindaco ma lascia intendere che il ruolo di primo cittadino non sia più il primo dei suoi pensieri. “In questo momento –dice- non ho ancora deciso. Può darsi che in una prossima lista mi candidi semplicemente a consigliere, anche perché sono sindaco già da nove anni ma prima ho fatto il vicesindaco per cinque anni e prima ancora altri cinque anni come consigliere comunale di minoranza e perdipiù ho 65 anni. Mi pare abbastanza”.


Nella foto, il sindaco Paolo Palladini