Crema News - I Lions per Abio

Crema, 23 gennaio 2023

Sabato scorso il presidente del lions club Crema Gerundo, Mauro Merico, e le socie, Franca e Anna Firmi, Paola Merico e Susanna Guerini Rocco si sono incontrate presso la sede dell’Abio, con la presidente Ortensia Marazzi e la consigliera Cinzia Campanella per portare loro il contributo in denaro raccolto durante la conviviale degli auguri grazie alla vendita delle ormai tradizionali ma sempre meravigliose palle natalizie, assemblate proprio dalla socia Franca Firmi quest’anno aiutata da Paolo Merico. Un service a favore quindi di questa benemerita associazione che da anni collabora con il reparto di pediatria dell’ospedale Maggiore, per portare sollievo, aiuto e perché no, anche un sorriso ai bambini ricoverati.

Come ha precisato la presidente, in Abio ci sono a oggi 31 volontari, numero purtroppo ridotto rispetto ai 60 di alcuni anni fa. Per diventare volontari non bastano solo buona volontà e disponibilità, ma è necessario anche frequentare un corso, fare poi un periodo di tirocinio e alla fine sostenere un esame di idoneità. L'operato di Abio in ospedale comporta una presenza costante di 7 giorni su 7 ed è importante soprattutto per sostenere gli operatori ospedalieri nei casi più particolari e difficili.

La presidente ha ringraziato per il contributo i Lions e ha comunicato che verrà destinato quanto prima alle necessità correnti.

"Ancora una volta il Lions Club Crema Gerundo ha affiancato una associazione del territorio per contribuire al bene comune, dimostrando sensibilità e abnegazione per tutti quelli che hanno bisogno", ha commentato il presidente Merico.


Nella foto, la consegna del cotributo