Pandino, 13 agosto 2022

Tragedia a Guspini, dove Leonardo Facchi, 54 anni motociclista di Pandino, è morto in un incidente stradale. Il sinistro è accaduto nel pomeriggio di ieri. 

La vittima era in vacanza nell’Isola. Con lui a bordo della moto c'era anche la sua compagna, portata all’ospedale di San Gavino: le sue condizioni non sono gravi.

L'incidente è avvenuto in pieno centro del paese sardo. Secondo le prime ricostruzioni una Fiat Panda guidata da una donna, mentre percorreva via Carbonia, svoltando a sinistra per immettersi in via Eleonora avrebbe urtato la moto con a bordo Facchi e la compagna. L'impatto è stato violento e la corsa della moto è finita contro il muro di un'abitazione di via Carbonia. Le condizioni di Leonardo Facchi si sono rivelato subito gravi e i soccorritori hanno chiesto l’intervento di un’eliambulanza che ha prelevato il cremasco e l’ha trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari, ma all’arrivo il suo cuore aveva già smesso di battere.

I rilievi, a cura dei vigili urbani di Guspini, sono andati avanti sino alla tarda serata. Il cremasco, dopo aver lavorato come autotrasportatore, gestiva il bar Caffè all’Angolo di Vaiano Cremasco insieme al fratello Sergio.


Nella foto, Leonardi Facchi e la sua moto dopo l'incidente