Crema News - Infortunio incredibile

Bagnolo Cremasco, 25 maggio 2023

Incredibile infortunio sul lavoro per un operaio di 35 anni di una ditta di Cremona che si trovava a Bagnolo per riparare un impianto di refrigerazione esterno all'azienda che aveva richiesto l'intervento.

Oggi poco dopo le 16.30 questo operaio è andato sulla parte superiore dell'impianto frigorifero per sostituire un pannello che probabilmente era stato danneggiato dal recente temporale. Effettuata la riparazione, l'uomo si è apprestato a tornare a terra con un salto di circa un metro e mezzo. Per effettuare questa manovra, ha appoggiato la mano alla parte superiore dell'impianto, non accorgendosi che c'era una vite che sporgeva di qualche millimetro. Purtroppo il 35enne ha appoggiato la mano sinistra e l'anello di matrimonio che aveva al dito si è agganciato alla vite, senza che l'uomo se ne accorgesse. Quando poi l'operaio è saltato a terra, la vite ha agganciato l'anello e il risultato è stato che il dito anulare della mano sinistra si è strappato.

Sul posto sono arrivate in breve auto medica e ambulanza della Croce Verde di Crema, raggiunte dai tecnici dell'Ats Valpadana e da una pattuglia di carabinieri del posto. L'uomo è stato soccorso e trasportato nell'ospedale milanese di Rozzano dove si cercherà di riattaccargli il dito strappato.