Crema News - La Grimeca alla Logiman

Crema, 06 giugno 2023

Non è andata agli indiani la fabbrica ex Grimeca, ma comunque lo stabilimento, chiuso dal 2008, è stato acquistato. Da un cremasco.

Nella convulsa trattativa che ha sbloccato una situazione dopo anni di stallo si è inserita la ditta indiana di Pawan Ruia, leader mondiale degli pneumatici. Contemporaneamente la Logiman di Crema ha fatto un'offerta per arrivare all'acquisto dei 33mila metriquadri di area e si è aggiudicato lo stabilimento di S. Bernardino, mentre Ruia ha acquistato quello di Ceregnano (Rovigo).

Di qui la confusione e l'errore che ha portato a credere che gli indiani avessero comprato lo stabilimenti di Crema.

Quindi, niente pneumatici in città, ma ci sarà la realizzazione di un intervento di elevata qualità, a prevalente destinazione residenziale a bassa densità e con un'attenzione all'ambiente e alla bioedilizia. Il comune fa sapere: "Da tempo, con la dovuta discrezione, stavamo seguendo l'evoluzione dell'asta, facendo il tifo per questa soluzione tutta cremasca, che può davvero aprire una prospettiva importante e molto positiva, non solo per il quartiere. I primi incontri con la società hanno dimostrato molta sintonia nella volontà di sviluppare insieme un intervento dell'elevata qualità urbanistica, con residenze moderne, attività commerciali, nuove connessioni interne al quartiere. Uno scenario affascinante da sviluppare nei prossimi anni, per il quale abbiamo offerto e ribadito la piena disponibilità dell'amministrazione ad approfondire il confronto".


Nella foto di Massimo Marinoni, la ex Grimeca