Crema News - Maltratta la mamma, allontanato

Crema, 22 marzo 2023

Anni di vessazioni e poi anche di violenze nei confronti dell'anziana madre. Che, alla fine, ha denunciato.

Il figlio, 52anni, pregiudicato e responsabile delle violenze, è stato dapprima soccorso dai carabinieri, visto che era completamente ubriaco e poi allontanato da casa, dove non potrà più tornare.

La triste storia ha origine a Crema, ormai alcuni anni or sono. Siamo nel 2016 quando la mamma si vede costretta a querelare il figlio perché la maltratta e la picchia. L'uomo beve troppo e quando è ubriaco perde il lume della ragione, prendendosela con la lei e rompendo tutto quel che gli capita a tiro. L'anno successivo questa persona viene arrestata e mandata in carcere dove sconta quattro anni di galera per condanne pregresse.

Nel 2021 torna libero e viene accolto in casa dalla mamma. Vita tranquilla fino allo scorso ottobre, quando il 52enne riprende a bere smodatamente e ricomincia con i suoi atteggiamenti aggressivi.

La madre per un po' sopporta stoicamente, ma poi, l'altra sera, non ne può più e decide di chiedere aiuto. I carabinieri intervengono nel suo appartamento e trovano l'uomo in serie difficoltà che alterna stati di tranquillità a momenti di aggressività. Inoltre nell'appartamento ci sono mobili e piatti rotti e la madre presenta tumefazioni. Lei dirà ai militari di essere stata ripetutamente picchiata mentre cercava di aiutare il figlio.

I militari fanno curare l'uomo e mandano un rapporto al magistrato che decide di far allontanare immediatamente dalla casa di famiglia questa persona, regalando alla mamma una nuova tranquillità.


La foto è esemplificativa