Crema News - Monopattino sulle strisce: investito

Crema, 26 maggio 2023

Investimento intorno alle 10.30 in via Libero Comune, con un ferito trasportato al vicino pronto soccorso in codice giallo, con ferite alla faccia e contusioni in varie parti del corpo.

A quell'ora un uomo di 52 anni di Crema è uscito dall'ospedale e con il suo monopattino si è diretto verso via Libero Comune. In prossimità del rondò di via Macallé ha attraversato la strada sulle strisce pedonali, senza scendere dal monopattino. Quelle strisce sono riservate ai pedoni e devono essere attraversate a piedi. In quel mentre dal rondò di via Macallé è arrivata una Picanto, diretta verso la rotatoria di via Milano. Il conducente non ha fatto in tempo a fermare la sua marcia e ha investito il monopattino. Il 52enne è stato gettato a terra e ha picchiato violentemente sull'asfalto la faccia.

Sono stati chiamati i soccorsi e sul posto è arrivata un'ambulanza della Croce Verde dalla vicina sede. L'uomo è stato stabilizzato e dopo pochi minuti portato in pronto soccorso, che dista cento metri dal punto del sinistro. I medici che hanno accolto il ferito l'hanno visitato e poi ricoverato in codice giallo.

I rilievi del sinistro sono a cura della polizia locale di Crema. L'uomo in monopattino sarà multato per aver attraversato sulle strisce senza scendere dal suo mezzo.


La foto è esemplificativa