Casale Cremasco, 14 agosto 2022

Il duo Samy e Michela, una di Acquanegra e l’altra di Offanengo ieri sera presso la piazza del comune, hanno intrattenuto il pubblico con musica italiana, tema del settimo appuntamento di E…state in riva al Serio. 

Le due interpreti hanno spaziato dagli anni ‘60 fino ai giorni nostri. Samy, cantante dalla voce potente e con grande estensione vocale, è stata accompagnata da Michela, voce e tastiere e che, a sua volta, si è esibita con assoli di fisarmonica e brani della tradizione popolare. 

Il duo, ben affiatato e a proprio agio sul palco, ha offerto ai presenti una grande varietà di brani famosi, di cantanti altrettanto famosi, quali Adriano Celentano, Gianna Nannini, Nicola di Bari e Ricchi e Poveri, Patti Pravo, Gianni Morandi, Mina, Jannacci, Equipe 84, Caterina Caselli, Mia Martini e Loredana Bertè, Lucio Dalla e Massimo Ranieri. 

Tra il pubblico, anche in questa occasione assai numeroso, da segnalare Serena, Lia, Gabriele, Nicola, Marco, Diego e Monica, ospiti della Cooperativa il Seme di Castelleone, accompagnati dagli educatori.

Considerata la notorietà dei pezzi non sono mancati da parte dei partecipanti cori e balli. Oltre due ore di spettacolo per un grande successo che ha mantenuto fede alle aspettative dei presenti.

Sabato prossimo, 20 agosto, sempre alle 21, in piazza del comune, appuntamento con la commedia brillante Amleto in trattoria, un omaggio ad Achille Campanile, con la compagnia Piccola Impresa teatrale Le stanze di Igor di Caselle Landi.


Nelle foto, il duo Samy e Michela e il pubblico