Crema News - Omicidio Gozzini, la cameriera non conferma

Casale Cremasco, 02 ottobre 2022

Mercoledì sono stati celebrati i funerali di Fausto Gozzini, l'imprenditore di 61 anni di Romano di Lombardia fulminato con un colpo di fucile dall'amico di una vita, Domenico Gottardelli, 78 anni di Covo, il 14 settembre nell'ufficio della sua azienda a Casale Cremasco. Il vicario parrocchiale di Romano di Lombardia, don Daniel Boscaglia, ha richiamato tutti al rifiuto della logica della vendetta e ha esortato a pregare per la vittima. Erano presenti i due figli e la moglie di Gozzini, oltre a molti suoi amici.

Nel frattempo le indagini vanno avanti. In settimana è stata ascoltata la cameriera di Gottardelli, Orietta Z. I carabinieri hanno ascoltato la donna che ha risposto alle domande, negando fermamente di essere a conoscenza dei soldi, 400milla euro, che Gottardelli ha dichiarato di aver avuto in casa e conservati in una scatola riposta in garage e tanto meno che a prendere quei soldi sia stato Fausto Gozzini. Nulla è dato sapere in merito alla relazione tra lei e Gozzini, con Gottardelli a favorirla, tanto da concedere ai due l'utilizzo della sua abitazione.

Da quanto riferito dalla cameriera, Domenico Gottardelli si è sempre comportato in modo normale con lei, tanto che è restata al suo servizio fino al giorno del delitto. Se davvero Gottardelli avesse solo sospettato che a far sparire i soldi fossero stati i due amanti clandestini, logica vorrebbe che il suo atteggiamento sarebbe stato radicalmente diverso.

Quindi, per quanto se ne sa, quanto riferito dalla cameriera fa fortemente vacillare la versione dei fatti fornita al giudice da Domenico Gottardelli, che sostiene di aver semper saputo del furto da parte di Gozzini (che sarebbe avvenuto cinque anni prima), ma di non averglielo mai rinfacciato né tantomeno di essersi rivolto alle forze dell'ordine per denunciare l'ingente sparizione. L'assassino è tuttora in carcere e sembra del tutto tranquillo, come riferisce il suo avvocato Santo Maugeri che è andato a fargli visita venerdì.


Nella foto, Fausto Gozzini, la vittima