Crema News - Scippano anziana, arrestati

Cremona, 31 gennaio 2023

Due banditi di 22 e 46 anni sono stati assicurati alla giustizia dalla polizia di Cremona. I due, uno residente a Monza e l'altro ad Alessandria, si sono resi responsabili di uno scippo nei confronti di una ottantenne che, a seguito del furto, ha riportato ferite e un forte stato di choc.

Il fatto è avvenuto nel centro commerciale di Cremona Po. I due sono arrivati il 13 dicembre a bordo di un'auto alla quale avevano messo una targa risultata poi clonata. Dopo aver scelto con cura la loro preda, i banditi l'hanno seguita e quando l'ottantenne si è apprestata a mettere la spesa nel bagagliaio della sua auto, sono entrati i azione, strappandole la borsa e causandole una caduta che ha comportato alcune ferite. Inoltre la donna è entrata in uno stato di choc durato parecchie ore e si è rimessa solo dopo che i suoi parenti, allarmati per la sua prolungata assenza, erano riusciti a rintracciarla.

Nel frattempo i due banditi, con le carte di credito e il bancomat recuperati nel furto, avevano effettuato acquisti per oltre 4000 euro in negozi ubicati da Lodi a Monza.

Grazie alle telecamere di video sorveglianza e ad altri elementi investigativi messi in atto dalla polizia, i due sono stati identificati e il giudice ha emesso un mandato di cattura nei loro confronti. Gli agenti, in collaborazione con i colleghi delle squadre mobili di Monza e di Alessandria, hanno rintracciato i responsabili a Tortona e Limbiate la notte scorsa e li hanno accompagnati in carcere, in attesa della visita del giudice che deciderà sul da farsi.


Nella foto, i due malviventi e la vittima