Crema News - Via al governo di Antonietta Premoli

Motta Baluffi, 24 maggio 2023

(Valentina Ricciuti) Si è insediato ieri il nuovo consiglio comunale di Motta Baluffi, durante il quale la neosindaco Antonietta Premoli ha prestato giuramento non nascondendo una certa emozione. 

"I miei ringraziamenti" ha dichiarato durante il suo discorso il primo cittadino," vanno a tutti i concittadini che hanno avuto fiducia in noi esprimendo il loro voto l'apprezzamento verso il nostro progetto. Sono onorata di ricoprire questo incarico e di farlo insieme a tutte le donne che hanno deciso di prestare servizio alla comunità insieme a me. Ricordo a tutti che ricoprire questa carica non significa imporre le proprie decisioni, e per questo motivo ascolterò le opinioni di ciascun singolo cittadino con umiltà ed onestà di intenti".

Durante la seduta sono state presentate la nuova giunta e le linee programmatiche. Tiziana Argenti sarà la capogruppo, Federico Poli sarà vicesindaco e ricoprirà la carica di assessore allo sport e ai bandi, Antonella Marca seguirà la cultura ed il bilancio. I primi dossier che verranno affrontati saranno il decoro del municipio e degli spazi pubblici. Si lavorerà da subito per il nuovo sportello sociale, la messa in sicurezza della scuola e per il recupero del portale di cascina Stanga.

Durante l'intervento in discussione generale Matteo Carrara, sindaco uscente e capogruppo, ha consegnato simbolicamente 1 centesimo di euro alla nuova prima cittadina, per ricordare come la sua amministrazione le abbia consegnato un bilancio solido e senza brutte sorprese.